0
 x 

Domande frequenti

FAQ 16matrimonio

PERCHE' DEVO REGISTRARMI AL SITO PER POTER ORDINARE?
La registrazione sul nostro sito www.16matrimonio.it è necessaria per poter portare a termine l'acquisto.
Inoltre 16matrimonio offre contenuti esclusivi a tutti coloro che effettuano la registrazione. Registrandoti potrai infatti essere sempre aggiornato sulle novità presenti sul sito non visibili agli utenti ospiti.
COME POSSO ORDINARE DALL' EUROPA?
La procedura di acquisto dall'Europa va effettuata tramite e-mail seguendo queste indicazioni in 4 semplici passi:

1.Registrarsi al sito per accettare i termini e condizioni di vendita
2.Inviare un' e-mail all'indirizzo info@16matrimonio.it inserendo il nome dei prodotti da acquistare, relativa quantità e personalizzazioni desiderate
3.Specificare i dati per la spedizione
4.Effettuare il pagamento PayPal a favore di pagamenti@16matrimonio.it
C'E' UN ORDINE MINIMO?
Sì, il minimo d'ordine è di € 49,99. Ciò ti permetterà di fare acquisti con prezzi più vantaggiosi.
COSA SUCCEDE SE UN PRODOTTO CHE HO GIA' ORDINATO NON E' PIU' IN MAGAZZINO

Lo shop 16matrimonio è regolarmente aggiornato per informarti sulla disponibilità dei nostri prodotti. Tuttavia se il prodotto ordinato non dovesse essere disponibile sarai immediatamente contattato per proporti valide alternative.

COME POSSO PAGARE IL MIO ORDINE?

16matrimonio ti propone 4 possibilità:

- Paypal

- Carta di credito o Bancomat

- Postepay

- Bonifico Bancario

 

POSSO PAGARE IN COMPLETA SICUREZZA SU 16matrimonio?
Sì, il nostro negozio si appoggia al circuito Paypal che è protetto da un sistema securizzato (SSL) che cripta i dati relativi alle tue informazioni bancarie, rendendole inaccessibili a terzi.
IN QUANTO TEMPO SARA' ELABORATO IL MIO ORDINE?
16matrimonio è il 1° negozio online italiano che personalizza ogni tipo di prodotto (dalle bomboniere agli accessori..) , per tale motivo i prodotti che avrai ordinato verranno personalizzati e preparati, non appena riceveremo il *pagamento, in un tempo massimo di 10 giorni. 
Per i prodotti non personalizzati i tempi si riducono ad un massimo di 3 giorni.
( *il pagamento con bonifico bancario prevede 2 giorni di attesa)
QUANDO RICEVERO' IL MIO PACCO?
I tempi di consegna sono di 1-2 giorni. Inoltre riceverai il tuo numero di tracking (per poter sapere dov'è il tuo pacco) via mail una volta che il tuo pacco sarà spedito.
IMPORTANTE: Mi raccomando controlla bene il tuo pacco in presenza del fattorino prima di firmare per l'avvenuta consegna, in modo da verificare che non ci siano prodotti mancanti o danneggiati. E' tuo diritto rifiutare il pacco se sembra essere stato aperto o se è seriamente danneggiato. In questo caso, apponi sulla bolla il motivo esatto del rifiuto o della riserva.
QUALI SONO LE TARIFFE DI SPEDIZIONE?

Le spese di spedizione sono GRATUITE per acquisti superiori a € 149,00 , se ci sono promozioni o buoni sconto in cui viene espressamente citato. Per ordini inferiori a tale cifra di 149,00 le spese di spedizione ammontano a € 9,00.
16matrimonio si distingue dagli altri siti in quanto offre un costo di spedizione fisso senza tener conto del peso del pacco. Questo per non penalizzarvi con spese di spedizione eccessive.

Per Venezia, Sardegna e le isole minore si applica un'ulteriore tariffa di € 20,00.
Per Livigno si applica un'ulteriore tariffa di € 30,00.

Inoltre, in caso di ordini di elevato valore, potrai assicurare la tua spedizione aggiungedo solo € 6.00 oltre il costo standard della spedizione espressa 24/48 h. In questa maniera sarai tutelato e assicurato da qualsiasi eventuale danno che il pacco potrebbe subire durante il trasporto.

LE INFORMAZIONI RESTANO CONFIDENZIALI?

16matrimonio adotta una politica di tutela dei tuoi dati. Infatti tutte le informazioni da te condivise saranno esclusivamente utili per una migliore esperienza sul sito, ai fini dell' acquisto. Inoltre, se sei iscritto alla newsletter e desideri non ricevere più i nostri sconti, potrai disiscriverti in qualsiasi momento cliccando sull' apposito link.

COSA POSSO FARE SE IL MIO PACCO ARRIVA DANNEGGIATO?

16matrimonio prepara e confeziona con molta cura i tuoi ordini. Nonostante tutti i nostri sforzi se il pacco dovesse essere danneggiato ti incoraggiamo a verificare che il contenuto sia a posto in presenza del corriere. Il tuo pacco è assicurato,e se ti accorgi di un qualsiasi problema, puoi rifiutarlo. Il pacco sarà rispedito in azienda( on spese di spedizione a nostro carico) e noi provvederemo al rinvio o al rimborso, se preferite.
Non esitare quindi a contattarci per telefono al 3342978100 o per mail : info@16matrimonio.it entro i 7 giorni successivi alla consegna. Non dimenticate di indicare il vostro nome, indirizzo, numero d'ordine e di spiegare qual è il vostro problema (i prodotti mancanti o danneggiati). Ti contatteremo nel più breve tempo possibile

DOVE SPEDITE?

16matrimonio spedisce principalmente in Italia. Incluse San Marino, Città del Vaticano, Sicilia e Sardegna.
Per spedizioni all'estero, contattateci via e-mail.

HO CAMBIATO IDEA, POSSO RISPEDIRE LA MERCE?

Se non sei pienamente soddisfatto del tuo ordine hai la possibilità di cambiare idea e rinviarci esclusivamente i prodotti non personalizzati (inclusi e esclusi) secondo l' art. 59 del codice vigente del consumo, in merito alle eccezioni sul diritto di recesso.

In merito ai prodotti conformi come sopracitato, puoi esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla ricezione della merce comunicandocelo ed, in seguito, disporrai di 14 giorni al massimo per rinviarci il colle. Ci puoi contattare scrivendoci a info@16matrimonio.it per avvisarci del rinvio del tuo colle. Le spese di spedizione per il rinvio del colle restano a tuo carico.
Potremo accettare la restituzione a condizione che:

 

- Non ci siano prodotti con personalizzazioni.
- I prodotti siano integri, non danneggiati, conformi per la rivendita.
- I prodotti devono essere rinviati nel cartone di origine o in un colle equivalente. Se un prodotto dovesse pervenirci danneggiato a causa di un cartone inadatto o di scarsa protezione della merce, ne sarai tenuto responsabile e il rimborso sarà compromesso.

Ecco l’indirizzo dove rinviare il colle:

16matrimonio
via Dalmazia, 15
74121 Taranto- Italia

Se tutte le condizioni precedenti sono rispettate, 16matrimonio si impegna a rimborsarti in seguito alla ricezione del colle presso il nostro magazzino! Se lo desideri, possiamo effettuare un rimborso sotto forma di buono d’acquisto valido per un ordine futuro sul nostro sito.

SONO UN PROFESSIONISTA, POSSO ACQUISTARE ALL'INGROSSO
16matrimonio si occupa esclusivamente del commercio al dettaglio.
I professionisti possono però beneficiare del loro titolo, per essere inseriti e pubblicizzati sulla vetrina dei professionisti.
COME POSSO PERSONALIZZARE UN PRODOTTO?
16matrimonio ha una vasta gamma di prodotti personalizzati.
Per personalizzare un articolo basta aprire la scheda del prodotto, selezionare i bottoni che indicano i vari tipi di personalizzazioni e aggiungere il prodotto al carrello (il prezzo del prodotto viene sovrascritto automaticamente quando selezioni le personalizzazioni aggiuntive).
Qualora tu non voglia le personalizzazioni incluse nel prezzo potrai decidere di selezionare la voce “no”.

Seguici anche su:

16Matrimonio

  • WEB.  www.16matrimonio.it
  • TEL.  +39 334 29 78 100
  • MAIL. info@16matrimonio.it

Iscriviti alla NEWSLETTER
          per ricevere il KIT DI BENVENUTO!

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Proseguendo con la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Leggi l'Informativa estesa sui cookie per essere certo della tua scelta.
Clicca su OK per non far apparire piu' questo avviso.